Dopo aver visto chi può rilasciare la certificazione per gli infissi, in questo approfondimento vedremo come si certificano gli infissi.
Certificare è una procedura utile che permette di garantire che il sistema installato rispetti i parametri imposti dalla legge. Ma come si certificano? Prima di tutto presentando nella dichiarazione dei redditi il conto della sostituzione delle finestre e il relativo certificato otterrai un risparmio del 65%. Ovviamente non devi pensare a come chiedere certificare gli infissi, poiché è una procedura che spetta di diritto al cliente. Se manca questo documento, ti consigliamo di non procedere con l’acquisto.
Ma chi certifica gli infissi? La certificazione degli infissi viene affidata ad un tecnico abilitato. È sempre consigliabile informarsi in anticipo ed evitare spiacevoli disagi una volta terminato il lavoro.
Quindi è obbligatoria? La certificazione degli infissi obbligatoria fa riferimento alle direttive comunitarie che vadano ad attestare che il prodotto rispetti requisiti minimi, come la tutela dell’ambiente e la sicurezza del cliente.
Certificare gli infissi è un passaggio fondamentale poiché senza questo documento, il prodotto non può essere commercializzato. Anche nel caso delle certificazioni si assolve a una duplice funzione.
Un’azienda specializzata nel settore degli infissi e serramenti, avrà a disposizione personale qualificato pronto ad attestare la certificazione di qualità. Di solito vengono approvati e controllati non soltanto i serramenti e le persiane ma anche i vetri. Il tecnico specializzato andrà a verificare direttamente a domicilio la qualità di calore disperso nell’ambiente, così da verificare che il tuo ambiente sia un luogo sicuro e tranquillo. Ti consigliamo sempre di rivolgerti a dei veri professionisti che ti garantiscano la certificazione degli infissi, soprattutto in caso di controlli amministrativi.
Consulenze, preventivi e sopralluoghi gratuiti per aiutarvi nella scelta dei materiali più congeniali alle vostre esigenze
CONTATTACICopyright © 2025 TUTTOINFISSI - P.iva 03404260246 - Tutti i diritti sono riservati