Non tutti conoscono le differenze tra infissi e serramenti e molte persone confondono questi due termini, usandoli erroneamente come sinonimi. Scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra questi due elementi.
Molto spesso, come anticipato in apertura, questi due termini vengono utilizzati come sinonimi. In realtà infissi e serramenti non hanno proprio lo stesso significato, anche se, nella loro funzione, sono complementari. L’uno non può esistere senza l’altro. Gli infissi e i serramenti, essendo complementari, creano un sistema completo per offrire isolamento e sicurezza all’abitazione. Così ti sentirai sempre protetto nei tuoi ambienti!
Andiamo ora a vedere quali sono le differenze tra infissi e i serramenti partendo dalle descrizioni di questi due elementi.
Partiamo dagli infissi. Si tratta di strutture che rappresentano un elemento saldato alla muratura dell’edificio. Possono essere sia interni che esterni e generalmente sono caratterizzati da materiali diversi come il legno, l’alluminio, il PVC, la plastica o l’acciaio.
Il serramento, invece, è un elemento che garantisce sicurezza nei propri ambienti privati poiché svolgono due funzioni:
Ma quali sono le principali differenze tra infissi e serramenti? Eccone alcune:
Tuttoinfissi si occupa, con passione e impegno, della produzione e della vendita di infissi e serramenti, garantendo ai suoi clienti anche servizi come sostituzione degli infissi e posa in opera.
Consulenze, preventivi e sopralluoghi gratuiti per aiutarvi nella scelta dei materiali più congeniali alle vostre esigenze
CONTATTACICopyright © 2024 TUTTOINFISSI - P.iva 03404260246 - Tutti i diritti sono riservati